Visitare Chania: cosa vedere, cosa fare e come arrivare

1
564
Chania, la piu suggestiva città di Creta
Chania, la piu suggestiva città di Creta

Chania con il suo quartiere storico veneziano, attraversato da vicoli stretti, che portano al magnifico porto, è sicuramente la più suggestiva città di Creta.

I resti dell’architettura veneziana e turca abbondano nella città, con le vecchie case ora restaurate, e trasformate in ristoranti caratteristici, negozi ed hotel.

Anche se tutta questa bellezza porta il centro storico ad essere inondato di turisti in estate, la città è ancora un ottimo posto per rilassarsi.

Quando andare

Grazie al clima favorevole quasi tutto l’anno, può essere visita nei mesi di bassa stagione come aprile, maggio, settembre ed ottobre, quando si può respirare ancora l’atmosfera autentica e tradizionale della Grecia.

Anche in inverno conserva il suo fascino vivace nella parte moderna della città e per essere la sede dell’università di Creta.

Cosa vedere e fare

Passeggiando per la città si può ammirare l’artigianato locale eccellente, deliziarsi dello shopping e gustare i piatti e prodotti tipici locali nei numerosi e caratteristici ristoranti.

Chania è la seconda città più grande di Creta, ed un ottimo punto di partenza per effettuare escursioni alle principali attrazioni dell’isola come le Gole di Samaria e la paradisiaca spiaggia di Elafonissi.

Il miglior modo per effettuare le escursioni è il noleggio auto, che permette di girare l’isola in libertà. Da non perdere il suggestivo tramonto sul porto di Chania, che immerge turisti e non, nella tipica atmosfera greca.

Come arrivare

Raggiungere Chania è abbastanza facile, grazie ai numerosi voli economici low cost. La maggior parte dei voli sono operati dalla compagnia aerea Ryanair con partenze da Bologna, Milano (Bergamo Orio al Serio), Pisa, Roma Fiumicino e Venezia (Treviso).

Per trovare le migliori offerte voli visita la seguente pagina OFFERTE VOLI.

Chania, la piu suggestiva città di Creta
Chania, la piu suggestiva città di Creta

1 COMMENT

  1. Stupenda la città di Chania…Sopratutto di notte quando si poteva passeggiare in riva al mare mentre sullo sfondo si sentiva la musica che proveniva dai vari ristoranti e bar. Ci ritornerei volentieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here