Dove andare in vacanza in Grecia: le migliori isole, località e mete

0
631
Dove andare in vacanza in Grecia
Dove andare in vacanza in Grecia

State programmando una vacanza in Grecia e volete sapere quali sono i migliori posti e località dove andare in vacanza? Eccovi una piccola guida sulle migliori mete dove andare in vacanza in Grecia.

Molti turisti amano iniziare il loro viaggio in Grecia dalla terraferma, che ospita la capitale Atene. Una delle città più antiche del mondo, Atene è conosciuta in tutto il mondo per le rovine e i templi classici, come il complesso iconico Partenone.

Oltre ad Atene, alcune tra le mete più visitate della Grecia sono le sue isole, che includono: Santorini, Creta, Corfù, Rodi, Mykonos e Kos. Sono tra le principali mete turistico balneari del Mediterraneo, dunque la prenotazione anticipata è vivamente consigliata.

Popolare per matrimoni, viaggi di nozze e fughe romantiche, Santorini è super richiesta per i suoi paesaggi vulcanici, i tramonti spettacolari e villaggi sulla scogliera. L’isola si può raggiungere con i numerosi voli low cost in partenza dagli aeroporti italiani durante il periodo estivo.

Una delle più grandi isole del Mediterraneo e la più grande delle isole greche, Creta offre una grande varietà di hotel, negozi, ristoranti e locali notturni, oltre a rovine favolose, come l’antico Palazzo di Cnosso. È tra le mete più economiche dove andare in vacanza in Grecia.

Diversa nella cultura, nel paesaggio e nel patrimonio artistico, Corfù dispone di belle spiagge e un mix di attrazioni antiche e moderne. Corfù è l’isola più bella tra le isole greche, non sono per i paesaggi e la natura, ma anche per tutto quello che offre.

Rodi è un luogo ideale per passeggiare tra borghi medievali, stupendi paesaggi verdi e meravigliose spiagge di sabbia bianca. È un’ottima meta per le vacanze per tutti, dalle famiglie con bambini, a giovani in cerca di divertimento notturno a coppie in cerca di viaggi romantici.

Mentre Mykonos è l’isola delle feste, della trasgressione e del divertimento. Sicuramente è l’isola greca più costosa dove passare le vacanze, ma anche quella più movimentata di VIP, giovani e persone di ogni età con tanta voglia di divertirsi.

In conclusione, qualunque destinazione della Grecia vi regalerà un viaggio o una vacanza indimenticabile. Non resta che prenotare e scoprire questo meraviglioso paese, fatto anche di isole splendide ed uniche.

Dove andare in vacanza in Grecia
Dove andare in vacanza in Grecia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here