Come e dove noleggiare un’auto a Corfù

0
24
Noleggio auto a Corfù

Se state pianificando e programmando una vacanza a Corfù, il noleggio auto è la migliore scelta per spostarvi e visitare liberamente e comodamente l’isola. In questo articolo vedremo sia come noleggiare un’auto a Corfù e sia dove fare la prenotazione per usufruire delle migliori offerte e tariffe.

Perché noleggiare un’auto a Corfù

Noleggiare un’auto a Corfù è abbastanza facile ed economico. Con un’auto a noleggio potrete vedere tutte le bellezze dell’isola, dalle splendide spiagge e calette più nascoste, dalle località turistiche più rinomate ai villaggi e borghi sulle colline, …. e specialmente avere molta flessibilità negli spostamenti.

Con il noleggio auto potrete scegliere un hotel o un alloggio in posizione più decentrata, per soggiornare in zone più tranquille o negli angoli più belli dell’isola. Inoltre, quasi sempre le strutture situate in posizioni non centrali offrono le migliori tariffe, permettendo di risparmiare anche sull’alloggio.

Dove ritirare l’auto

Dove ritirare l’auto dipenderà da come si arriva sull’isola. Se si arriva a Corfù in aereo si prenoterà il ritiro presso l’aeroporto di Corfù, mentre se si arriva in traghetto da Saranda o in nave dall’Italia si sceglierà il porto di Corfù.

Ci sono oltre 100 compagnie di noleggio auto sull’isola di Corfù. Le agenzie di noleggio auto vicino il porto turistico sono compagnie di noleggio locali con piccoli uffici e circa una decina di auto da poter affittare, mentre all’aeroporto oltre alle compagnie di noleggio locali ci sono anche le grosse compagnie di noleggio internazionali che offrono un grande parco auto, con quasi tutte le marche e modelli disponibili.

Come noleggiare l’auto

La prenotazione dell’auto è consigliabile farla prima dell’arrivo a Corfù, specialmente se il periodo della vacanza comprendere i mesi estivi. Nei periodi di alta stagione le compagnie di noleggio hanno poche auto a disposizione e alle ultime rimaste applicano tariffe più alte.

Prenotando in anticipo, oltre a poter scegliere la vettura che più si adatta alle proprie preferenze o esigenze famigliari, si possono trovare anche le migliori offerte e tariffe proposte per quel periodo e per quella tipologia d’auto.

Per effettuare la prenotazione anticipata ci sono vari siti online che permettono di prenotare dall’Italia ad ottimi prezzi, assicurando un noleggio auto economico. Si possono trovare facilmente tariffe di 20 euro circa al giorno.

Noi consigliamo di prenotare su questi siti:

www.skyscanner.it

www.europcar.it

www.rentalcars.com

Si consiglia di leggere bene le condizioni del noleggio auto prima di effettuare la prenotazione. Una scelta consigliata è anche quella di aggiungere le assicurazioni supplementari non comprese nella tariffa base, per essere più tranquilli durante la vacanza.

Noleggiare l’auto senza carta di credito

Anche a Corfù, come in molte isole del Mediterraneo, ci sono compagnie di noleggio che offrono la possibilità di noleggiare un’auto anche senza carta di credito. Un’iniziativa molto utile per agevolare il noleggio a tutti coloro che non sono il possesso di questo mezzo di pagamento.

Infatti, varie agenzie di noleggio auto a Corfù richiedo solamente una carta di debito (bancomat, PostePay o carta prepagata) o una piccola caparra per il rilascio dell’auto, caparra che viene ridata alla consegna dell’auto se non ha subito danni.

Uno dei migliori siti per la ricerca di un noleggio auto senza carta di credito a Corfù è il portale www.rentalcars.com che permette di inserire tra i filtri il pagamento con carta di debito, in modo da trovare più facilmente le agenzie che permettono il noleggio senza carta di credito.

Trova le migliori offerte noleggio auto a Corfù

 

Leggere sempre bene le condizioni di noleggio auto prima della prenotazione. Per una maggiore sicurezza e tranquillità durante la vacanza eventualmente aggiungere delle assicurazioni supplementari non comprese nella tariffa.

Da sapere

È consigliabile sapere alcune cose prima di noleggiare un’auto a Corfù.

Durante la prenotazione verrà richiesta l’età del guidatore. Nel caso di guidatore con età compresa tra 21 e 70 anni sarà applicata la tariffa base, mentre per chi ha meno di 21 anni e per chi ha più di 70 anni generalmente è previsto un supplemento.

Quasi sempre è offerta la possibilità della cancellazione gratuita della prenotazione se effettuata entro i termini validi previsti tra le condizioni di noleggio.

Il rapporto qualità-prezzo è molto buono: spesso le auto offerte hanno meno di due anni, il costo della benzina sull’isola è inferiore a quello dell’Italia e tutte le strade sono senza pedaggio.

Guidare a Corfù è molto semplice e anche piacevole, le strade dell’isola sono tutte in buone condizioni e con una adeguata segnaletica stradale, e le splendide viste sul mare e i paesaggi che si incontrano sempre diversi fanno sembrare brevi anche i percorsi più lunghi.

Se avete noleggiato l’auto con l’opzione pieno-pieno, ricordatevi di fare il pieno prima della consegna dell’auto, altrimenti pagherete una penale. Mentre l’opzione pieno-vuoto include nel costo del noleggio anche il pieno di benzina, dunque l’auto può essere lasciata solo con la riserva.

Al ritiro dell’auto saranno richiesti i seguenti documenti: un documento di identità, una patente di guida con validità di almeno 12 mesi, copia della prenotazione, una carta di credito intestata al guidatore o se le condizioni di noleggio lo consentono una carta di debito (bancomat, PostePay o carta prepagata).

Questa è solo una guida con consigli per rendere più semplice il noleggio di un’auto a Corfù. Ogni agenzia di noleggio adotta le sue politiche di noleggio e di cancellazione, dunque per ogni dubbio fate riferimento alle condizioni di noleggio che potete leggere prima della prenotazione e che vi verranno inviate per email dopo la prenotazione.

Noleggio auto a Corfù

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here