Noleggiare un’auto a Creta, anche senza carta di credito

2
2734

Il noleggio auto è uno dei servizi fondamentali da prenotare per un viaggio o una vacanza a Creta. Nell’isola greca si arriva praticamente solo in aereo o con le navi da crociera, ma in quest’ultimo caso si tratta di visite di breve durata che interessano solo l’area circostante il porto di scalo.

Dunque, se si arriva in aereo e si desidera visitare tutta l’isola, o buona parte di essa, la soluzione perfetta è noleggiare un’auto. Questa scelta permette di essere liberi negli orari e negli spostamenti, pianificando a proprio piacimento gli itinerari. Inoltre, data la grandezza dell’isola (è l’isola più grande della Grecia e una delle isole più grandi del Mar Mediterraneo, con una lunghezza di quasi 300 km), il noleggio auto diventa l’unica soluzione per visitarla a pieno e in libertà.

Ad avvalorare questa scelta sicuramente contribuiscono anche altri fattori, come il costo della benzina più basso dell’Italia (poco più di 1 euro per litro) e la facilità nel noleggiare un’auto, grazie all’ampia offerta di agenzie per il noleggio auto.

I prezzi e le tariffe giornaliere per un noleggio auto a Creta sono abbastanza economici, specialmente in bassa stagione, con tariffe giornaliere a partire dai 15-20 euro per giorno. Inoltre, ci sono agenzie che non richiedono carte di credito, ed accettano anche il pagamento con carte di debito o in contanti.

Noleggiare auto a Creta senza carta di credito

Per trovare le migliori offerte e tariffe noleggio auto senza carta di credito è consigliabile usare il sito www.discovercars.com che permette di impostare nei filtri, il pagamento con carta di debito.

Verifica tariffe e offerte noleggio auto a Creta

Dunque, se state partendo per Creta e non avete una carta di credito nessun problema, ci sono varie agenzie di noleggio auto che accettano carte di debito. L’importante è leggere bene le condizioni di noleggio e di pagamento prima di effettuare la prenotazione.


Noleggiare auto a Creta con carta di credito

Se avete una carta di credito la migliore soluzione è confrontare le varie tariffe offerte tra tutte le aziende di noleggio presenti sull’isola. Ricordate comunque che magari una tariffa più bassa può comportare minori assicurazioni, assistenza, qualità e servizi offerti.

Se la prenotazione viene fatta con molto anticipo, e se riguarda periodi di bassa stagione, si possono spuntare tariffe anche a meno di 20 euro al giorno.

Per trovare le migliori offerte e tariffe è consigliabile visitare i seguenti siti:

www.skyscanner.it

www.europcar.it


Consigli

Il primo consiglio da dare è quello di effettuare la prenotazione quanto prima, anche perché quasi sempre le prenotazioni sono cancellabili gratuitamente. Prenotando in anticipo si può avere una maggiore scelta sui vari modelli disponibili e si possono trovare tariffe migliori.

Prenotando in anticipo si possono leggere con calma le condizioni di pagamento e del noleggio auto, in modo da valutare con più calma se si hanno tutti i requisiti richiesti e se il noleggio di quella determinata auto fa al caso nostro in base alle proprie preferenze ed esigenze.

Sia che scegliate il pagamento con carta di credito che con debito, se nelle condizioni di noleggio è prevista la franchigia, è consigliabile stipulare un’assicurazione che copra i danni non compresi.

Tra tutti i portali dove poter effettuare una prenotazione di un noleggio auto a Creta, noi consigliamo il sito www.discovercars.com che permette di impostare molti filtri, per trovare il modello e le condizioni di noleggio e pagamento più addati alle proprie preferenze ed esigenze.


Ti potrebbe interessare

Dove dormire a Creta: le migliori zone dove alloggiare
Le più belle spiagge di Creta: foto e mappa

A questo punto non resta che augurarvi buon viaggio e buone vacanze alla scoperta delle meraviglie dell’isola di Creta.

Noleggiare un auto a Creta, anche senza carta di credito
Noleggiare un auto a Creta, anche senza carta di credito – Foto di Tango7174 da Wikimedia

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here