Cosa fare e vedere a Kos

0
537
Cosa fare e vedere a Kos
Cosa fare e vedere a Kos

Kos è un’isola molto interessante, che offre ai visitatori l’autentica bellezza della Grecia, del suo paesaggio e della sua natura. L’isola ospita tanti grandi monumenti e ogni zona è un viaggio nel passato. Ecco una lista delle migliori attrazioni turistiche dell’isola di Kos.

Cosa vedere a Kos

Asclepion

Asclepion è il più antico sito archeologico dell’isola di Kos. È un luogo meraviglioso, pieno di alberi di pino, situato a 4 km a sud dalla capitale. Asclepion era un antico santuario dedicato a Esculapio, dio della medicina.

Museo di Ippocrate

Il Museo di Ippocrate è stato costruito in onore di uno dei più grandi personaggi grechi. Qui si può vedere una breve retrospettiva della vita e delle opere del filosofo.

Castello dei Cavalieri

Il Castello dei Cavalieri, insieme ad altri punti di forza dell’isola, è stato costruito al fine di proteggere la popolazione. La visita è molto suggestiva, dato che è collegato da un ponte alla piazza Platanos.

Museo Archeologico

Il Museo Archeologico si trova nel centro della città di Kos in Piazza della Libertà. Si possono ammirare mostre dedicate al periodo ellenistico e romano, tra cui statue, ceramiche e mosaici.

Folk Museum

Il Folk Museum è il museo del folclore dove si possono ammirare molte delle tradizioni greche.

Cosa fare a Kos

Escursione a Bodrum

Tra le principali cose da fare a Bodrum, e a nostro parere anche tra le più belle, è una splendida escursione giornaliera in traghetto alla città turca di Bodrum. Ogni giorno ci sono traghetti che partono la mattina dal porto della Città di Kos e in circa 1 ora raggiungono la località turistica di Bodrum. Il rientro avviene il pomeriggio-sera.

L’esperienza è altamente consiglia, sia per il piacevole viaggio in nave che permette di vedere dal mare la costa turca e la costa dell’isola di Kos, ma specialmente per vedere la vita, le usanze e la cucina turca, nonché questa splendida località truistica sulla costa turca. Da non perdere la visita la castello di Bodrum situato vicino il porto.

Vita notturna

Kos è un ottima e moderna meta per la vita notturna, nel caso in cui si desideri bere un buon drink o fare serata con amici nei vari locali.

L’Heaven club, si trova nella regione cosmopolita di Lampi. Musica dal vivo, una varietà di bevande e una grande atmosfera.

Il West Bar si trova in città ed è aperto durante l’estate solo perché è all’aperto. Qui si può gustare qualunque tipo di cocktail e drink.

Cosa fare e vedere a Kos
Cosa fare e vedere a Kos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here