Le migliori spiagge a Kos: quali visitare

0
523
Le migliori spiagge a Kos: quali visitare
Le migliori spiagge a Kos: quali visitare

Durante una vacanza sull’isola di Kos, tra le principali cosa da fare e da vedere sono certamente le sue bellissime spiagge.

Kos si distingue per avere alcune spiagge più belle della Grecia, con acqua blu, sabbia dorata e scogliere mozzafiato.

Le spiagge pulite e premiate sono la prima ragione per cui l’isola di Kos attira e ospita ogni anno oltre 1 milione di turisti da tutta Europa e dal resto del mondo.

Migliori spiagge a Kos

Ecco alcune delle migliori spiagge che meritano una visita.

Beach Kardamena

Beach Kardamena è una spiaggia che si trova a 22 km a sud della capitale. Si tratta di una delle più grandi spiagge, e si trova nel villaggio di Kardamena. Questa spiaggia offre una vasta gamma di attività e servizi.

Kefalos Beach

Kefalos Beach sulla costa meridionale dell’isola a 43 km da capitale, è famosa per avere acque limpide e sabbia dorata. La spiaggia offre vari servizi come lettini, ombrelloni e bar. Inoltre, c’è la possibilità di fare tutti gli sport e attività acquatiche.

Camel Beach

Camel Beach appartiene al comune di Camel nella parte meridionale dell’isola. Se volete una spiaggia circondata da rocce, questa è sicuramente la spiaggia giusta.

Mastichari Beach

Mastichari Beach è la spiaggia del villaggio di Mastichari che si trova a 22 km dalla capitale. Si tratta di una spiaggia esotica di sabbia bianca e acque turchesi. Vi è anche un piccolo porto da dove ogni giorno partono traghetti per l’isola di Kalymnos, una stupefacente escursione e visita da non perdere.

Tigaky Beach

Tigaky Beach si trova vicino alla città di Kos, a 11 km. È una spiaggia molto affollata ma perfettamente adatta per gli sport acquatici. I forti venti che sferzano la rendono ideale per il windsurf.

Agios Fokas Beach

Agios Fokas Beach è una delle più belle di Kos in quanto combina in modo idilliaco, sabbia e scogli. Si trova a 6 km a sud della capitale.

Therma Beach

Therma Beach si trova ad ovest della capitale ad una distanza di 8 km ed è molto frequentata per le sue acque termali molto utili per la cura della persona. Le sorgenti di acqua calda sorgono a riva e sono ideali per chi vuole acque terapeutiche.

Le migliori spiagge a Kos: quali visitare
Le migliori spiagge a Kos: quali visitare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here