WaterPark Faliraki a Rodi: orari, prezzi biglietti e come arrivare

0
19
Il parco acquatico WaterPark Faliraki a Rodi in Grecia
Il parco acquatico WaterPark Faliraki a Rodi in Grecia

Sull’isola di Rodi per il divertimento di tutti è presente un bellissimo parco acquatico, il WaterPark Faliraki. Il parco si trova nella zona nord dell’isola, nella zona turistica di Faliraki, una delle migliori zone dove soggiornare sull’isola.

Il parco, costruito ad anfiteatro su un’area di 100.000 mq, offre scivoli acquatici di vario tipo, piscine con onde artificiali e piscine con giochi e scivoli per i bambini, o per il relax. Definito il parco acquatico più grande della Grecia, è sicuramente una buona scelta dove divertirsi con amici e parenti nelle calde giornate estive.

Il parco è aperto da inizio maggio fino a fine ottobre, ed è adatto a tutti, a famiglie con bambini, coppie e gruppi di amici. Si può raggiungere facilmente sia in auto che con i bus navette gratuiti disponibili dalle principali zone turistiche dell’isola, tra cui la Città di Rodi distante 12 km dal parco acquatico.

Attrazioni

Il parco offre un totale di 20 attrazioni, di vario tipo. Ci sono quelle più tranquille adatta ai bambini e alle famiglie, e quelle per i più coraggiosi. Tutte le attrazioni e le piscine sono controllate dai bagnini per garantire la sicurezza di grandi e piccoli.

Per i bambini è presente un’area giochi che comprende la piscina Tarzan, ma anche una nave pirata, un divertente ponte e una bolla bagnata da scalare.

I più coraggiosi possono cimentarsi su attrazioni come il Kamikaze, il Free Ball, il Twister Slide e lo Space Bowl, perfetti per chi ama la velocità e le emozioni forti.

Ci sono anche tante attrazioni adatte a tutti o per tutta la famiglia come il Lazy River, un fiume lento lungo 230 metri, per rilassarsi mentre si viene trasportati dall’acqua o la gigantesca piscina dove in orari stabiliti ci si può divertire con onde artificiali.

Orari di apertura

In bassa stagione, cioè nei mesi di maggio, settembre, ottobre, il parco aquatico è aperto dalle 09:30 alle 18:00.

In alta stagione, cioè nei mesi di giugno, luglio, agosto, il parco aquatico è aperto dalle 09:30 alle 19:00.

Le attrazioni vengono chiuse 15 minuti prima della chiusura del parco, mentre i bar sono aperti dalle 09:30 alle 17:30.

Prezzi biglietti

Costo biglietto per adulti (da 13 anni in su) – 24€

Costo biglietto per bambini (da 3 a 12 anni) – 16€

I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis

Acquista in anticipo il biglietto per il parco acquatico WaterPark Faliraki

 

Il biglietto d’ingresso consente l’uso illimitato di tutte le piscine, degli scivoli acquatici e delle varie attività che il parco acquatico offre. Per alcune attrazioni ci sono limiti di età. Inoltre, è possibile utilizzare gratuitamente lettini e ombrelloni, docce e cabine per cambiarsi.

Come arrivare

Se siete sull’isola con un’auto a noleggio, potete raggiungere il parco in auto, è presente un ampio parcheggio all’esterno del parco.

È disponibile anche un servizio di bus navette gratuito che collega la Città di Rodi e le zone turistiche del sud dell’isola (Kiotari, Lindos, Pefkoi, Kolymbia).

Sito web ufficiale: www.water-park.gr

Il parco acquatico WaterPark Faliraki a Rodi in Grecia
Il parco acquatico WaterPark Faliraki a Rodi in Grecia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here