Come visitare la bellissima spiaggia Paradise Beach a Corfù

1
5374

Paradise Beach è una delle più belle spiagge di tutta l’isola. Si tratta di una spiaggia isolata, sulle rive nord-occidentali di Corfù, che può essere raggiunta solo via mare.

La spiaggia è all’altezza del suo nome, un paradiso vergine situato leggermente a sud della spiaggia di Iliodoros. Grandi, ripide, verticali scogliere bianche si ergono su una stretta e lunga spiaggia di ciottoli, con acque cristalline. Sul lato settentrionale di Paradise Beach c’è una grotta sottomarina, una delle innumerevoli presenti lungo questo tratto di costa dell’isola.

Chi sceglie Paradise Beach lo fa non solo per godere la sua bellezza naturale mozzafiato, ma soprattutto per sfuggire al trambusto presente nelle spiagge più note.

Cerca offerte hotel ed alloggi a Corfù

Paradise Beach non ha infrastrutture turistiche, quindi occorre essere completamente preparati e attrezzati prima di arrivarci. Non ci sono docce, servizi igienici e bagnini.

Se si arriva abbastanza presto si possono affittare un ombrellone e dei lettini (per 8-10€), soprattutto se si ha intenzione di trascorrere l’intera giornata. Intorno alle 13:00, una piccola barca viene per offrire bevande e qualcosa da mangiare: acqua, bibite, birra, panini, tutto con un prezzo ragionevole. 

Dato che questo è l’unico punto ristoro (presente solo ad orario di pranzo) e che sono presenti molte persone sulla spiaggia, è meglio prima di arrivare in spiaggia prendere qualcosa da mangiare e da bere per sicurezza.

Acquista una polizza viaggio per una vacanza ancora più tranquilla

La spiaggia è spaziosa, ideale per passeggiare e rilassarsi. Anche se questo posto è molto visitato, le persone non sono attaccate (eccetto ai piedi della scogliera, nei pochi posti dove c’è ombra) perché la spiaggia è molto lunga.

Spiaggia Paradise Beach a Corfù (Grecia) – Foto da Istock

Come arrivare a Paradise Beach

È possibile raggiungere Paradise Beach in barca o con le escursioni in mare che partono dalla spiaggia di Palaiokastritsa e dalla spiaggia di Liapades. Le ultime barche partono intorno alle 18:30 / 19:00. Il tour costa circa 20€ andata e ritorno a persona.

Noleggia un’auto a Corfu

Informarsi in anticipo sugli orari delle ultime barche per il ritorno.

Di solito queste escursioni fanno tappa anche sul resto delle spiagge paradisiache della zona: LiniodoroStelari e Giali. Il tour e il nuoto su queste spiagge paradisiache è un’esperienza indimenticabile poiché ogni spiaggia supera l’altra in bellezza.

Un altro modo di raggiungere la spiaggia è noleggiando una barca per l’intero giorno e cogliere l’occasione per vedere anche le spiagge vicine.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here