Come visitare la bellissima spiaggia Paradise Beach a Corfù

1
4502
La bellissima spiaggia Paradise Beach a Corfù

Paradise Beach è una delle più belle spiagge di tutta l’isola. Si tratta di una spiaggia isolata, sulle rive nord-occidentali di Corfù, che può essere raggiunta solo via mare.

La spiaggia è all’altezza del suo nome, un paradiso vergine, situato leggermente a sud della spiaggia di Iliodoros. Grandi, ripide, verticali scogliere bianche si ergono su una stretta e lunga spiaggia di ciottoli, con acque cristalline. Sul lato settentrionale di Paradise Beach c’è una grotta sottomarina, una delle innumerevoli che esistono lungo la costa della regione.

Chi sceglie Paradise Beach lo fa non solo per godere la sua bellezza naturale mozzafiato, ma soprattutto per sfuggire al trambusto presente nelle spiagge più note.

Paradise Beach non ha infrastrutture turistiche, quindi occorre essere completamente preparati e attrezzati prima di arrivarci. Non ci sono docce, servizi igienici e bagnini.

Se si arriva abbastanza presto si possono affittare un ombrellone e dei lettini (per 8 – 10€), soprattutto se si ha intenzione di trascorrere la giornata. Intorno alle 13:00, una piccola barca viene per offrire bevande e qualcosa da mangiare: acqua, bibite, birra, panini, tutto con un prezzo ragionevole. 

Dato che questo è l’unico punto ristoro che verrà e ci saranno molte persone in giro, è meglio prendere qualcosa da mangiare e da bere prima di arrivare in spiaggia.

La spiaggia è spaziosa, ideale per passeggiare e rilassarsi. Anche se questo posto è molto visitato, le persone non sono attaccate (eccetto ai piedi della scogliera, nei pochi posti dove c’è ombra) perché la spiaggia è molto lunga.

La bellissima spiaggia Paradise Beach a Corfù

Come arrivare a Paradise Beach

È possibile raggiungere Paradise Beach in barca o con le escursioni in mare che partono dalla spiaggia di Palaiokastritsa e dalla spiaggia di Liapades. Le ultime barche partono intorno alle 18:30 / 19:00. Il tour costa circa 20€ andata e ritorno a persona.

Di solito queste escursioni fanno tappa anche sul resto delle spiagge paradisiache della regione, LiniodoroStelari e Giali. Il tour e il nuoto su queste spiagge paradisiache è un’esperienza indimenticabile poiché ogni spiaggia supera l’altra in bellezza.

Un altro modo di raggiungere la spiaggia è noleggiando una barca per l’intero giorno e cogliere l’occasione per vedere anche le spiagge vicine.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here