Le migliori spiagge di Mykonos

1
1026
La bellissima spiaggia Super Paradise a Mykonos, Grecia
La bellissima spiaggia Super Paradise a Mykonos, Grecia

L’acqua verde, blu e turchese e la dorata sabbia fanno classificare le spiagge di Mykonos tra le migliori spiagge del Mar Egeo e di tutto il Mediterraneo. Fare un’immersione nelle acque di Mykons è veramente sorprendete e permette di ammirare in tutto il suo splendore il mare.

Migliori spiagge Mykonos

Ecco le migliori spiagge che si possono visitare durante una vacanza a Mykonos.

Super Paradise Beach

La spiaggia Super Paradise Beach si trova accanto alla spiaggia Paradise Beach ed è raggiungibile in taxi-boat (servizi regolari in barca sono disponibili da Platis Yialos) o con il bus locale. È considerata una delle più belle spiagge della Grecia.

Meno attrezzata rispetto la vicina Paradise Beach, offre bellissime acque cristalline e soffice sabbia dorata. Super Paradise è la spiaggia gay più famosa dell’isola, ma attira anche tantissimi eterosessuali provenienti da tutto il mondo. Grazie alla sua popolarità, la spiaggia è molto affollata durante l’alta stagione.

Paradise Beach

Paradise Beach si trova tra le spiagge di Paranga Beach e Super Paradise Beach, ed è raggiungibile con un sentiero da Platis Yialos, in autobus o in taxi-boat. Paradise è una bella spiaggia, con una serie di bar. È frequentata principalmente da giovani, ma anche da nudisti.

Inoltre, dispone di strutture per sport acquatici e di un centro immersioni. Dietro di essa si trova un campeggio completamente attrezzato di tutti i servizi. Di notte, Paradise Beach si trasforma in un immenso club con musica e gente che balla sulla sabbia e sulla scogliera fino all’alba.

Elia Beach

La spiaggia di Elia Beach si trova vicino a 10 chilometri dalla capitale. Elia Beach è la più lunga spiaggia di sabbia di Mykonos.

Completamente attrezzata, offre una vasta scelta di taverne e bar, nonché impianti sportivi acquatici che rendono possibile fare lo sci nautico, il paracadute ascensionale e il windsurf.

Elia Beach è frequentata anche da un sacco di nudisti, ma comunque si tratta di una spiaggia tranquilla a differenza di Paradise Beach, Super Paradise Beach e altre spiagge.

Lia Beach

Lia Beach è una delle più belle spiagge di Mykonos, con acque esotiche e un piacevole ambiente. Si trova nella zona sudorientale dell’isola, a 14 km da Chora, vicino Kalafatis. Si tratta di una delle ultime fermate con la barca che va da Chora alle altre spiagge dell’isola.

È ben organizzata con ombrelloni colorati, prendisole e altri servizi utili. Lia è considerata una spiaggia piuttosto tranquilla per gli standard di Mykonos e viene scelta proprio per questo motivo. Le sue acque blu e la sabbia bianca creano un paradiso per il nuoto. Inoltre, le rocce che la circondano la rendono un luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling.

La spiaggia è facilmente raggiungibile se si passa da Ano Mera e poi si seguono le indicazioni. Ci sono due ristoranti nelle vicinanze e un bar sulla spiaggia con vari snack e bevande.

Kalo Livadi Beach

Kalo Livadi Beach è una delle spiagge più lunghe di Mykonos e tra le più famose, per le strutture e i party organizzati. Situata a 10 km dalla città di Mykonos e a 2 km da Ano Mera, si trova tra Kalafatis Beach e Elia Beach. La grande bellezza delle acque esotiche e un’ambiente unico segnano il paesaggio di questa splendida spiaggia.

Platis Gialos Beach

Platis Gialos Beach è una delle spiagge più popolari dell’isola. Si riempie di migliaia di persone durante il periodo estivo, attratte dalla sabbia dorata e dalle splendide acque turchesi cristalline.

La spiaggia di Platis Gialos Beach è completamente attrezzata, con molti alberghi allineati di fronte al lungomare. Offre lettini, ombrelloni, attrezzature per sport acquatici e molti ristoranti e bar.

È raggiungibile con l’autobus locale che parte ogni mezz’ora dalla capitale. Da Platis Gialos partono regolari barche che portano alle spiagge della costa meridionale come: Paranga Beach, Agrari Beach, Elia Beach, Paradise Beach e Super Paradise Beach.

Ftelia Beach

Ftelia Beach è una bella spiaggia orientata a nord. Sulla spiaggia soffia spesso il Meltemi (il vento delle Cicladi da nord), che la rende una meta ideale per i surfisti. È una spiaggia molto tranquilla e poco affollata. Questo un po’ sorprendente, perché è abbastanza accessibile da Chora.

Paranga Beach

Paranga Beach è l’insieme due spiagge di sabbia separate da un promontorio e che formano una grande spiaggia.

La spiaggia del sud è la più calma, mentre quella settentrionale è più attrezzata e fiancheggiata da numerose taverne dove si suona la musica.

La spiaggia di Paranga Beach è raggiungibile in autobus, in 15 minuti a piedi da Platis Yialos o da una delle frequenti barche che vanno a Super Paradise Beach.

Psarou Beach

La spiaggia di Psarou Beach è famosa per la presenza di tante celebrità da tutto il mondo. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia, organizzata, con acque limpide e che attira migliaia di visitatori durante l’estate.

Qui si possono praticare vari sport acquatici come ad esempio immersioni subacquee. La spiaggia si trova a 5 km dalla capitale dell’isola ed è raggiungibile con l’autobus locale.

Agios Stefanos Beach

Agios Stefanos Beach è la spiaggia più vicina alla capitale di Mykonos, a nord di Troulos e del nuovo porto. È protetta dai venti e offre diverse strutture per sport acquatici, nonché alcune taverne e alberghi.

La spiaggia di Agios Stefanos Beach è molto popolare e diventa molto affollata durante il periodo estivo. Ha una lunghezza di circa un campo da calcio.

Kalafatis Beach

Kalafatis Beach è nota per gli sport acquatici. Nell’angolo sinistro della spiaggia si trova una capanna che offre servizio di noleggio attrezzatura per l’immersione. Vi è anche un centro windsurf, e un centro di sport acquatici e jet ski.

Ornos Beach

Ornos Beach si trova di fronte a un piccolo villaggio di pescatori, a 2.5 km a sud della città. È tra le spiagge più vicine alla capitale, con sabbia fine, lettini e ombrelloni in affitto. È davvero una bella spiaggia ma, purtroppo, è spesso sovraffollata.

Qui si trovano una scuola di immersione e scuole per il windsurf. Sulla riva della baia un enorme complesso alberghiero offre vari ristoranti e bar. Ornos Beach è raggiungibile con l’autobus locale.

La bellissima spiaggia Super Paradise a Mykonos, Grecia
La bellissima spiaggia Super Paradise a Mykonos, Grecia

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here