Traghetti Kos Bodrum: orari e prezzi biglietti

0
1321

Una delle escursioni più belle che si possono fare se siete in vacanza sull’isola di Kos è la visita alla città turca di Bodrum. Viceversa, anche se siete in vacanza a Bodrum potete approfittare di vedere l’isola di Kos, raggiungibile in un’ora di traghetto.

Ogni giorno, specialmente durante il periodo estivo, ci sono varie compagnie di navigazione che collegano le due località turistiche con i loro traghetti. Gli imbarchi si effettuano presso il porto di Kos o presso il porto di Bodrum.

Le compagnie che effettuano la rotta Kos-Bodrum per il trasporto di passeggeri, auto e camper sono: Bodrum Express Lines, Yesil Marmaris Lines, Turkish Sea Lines e Dodecanese Flying Dolphins.

Si consiglia di presentarsi al porto di Kos o Bodrum per l’imbarco un’ora prima dell’orario indicato sulla prenotazione. Per coprire la distanza (circa 22 km di mare) i traghetti impiegano circa 1 ora.

Porto di Bodrum – Turchia – Foto da Istock

Prezzi biglietti traghetti Kos Bodrum

Il prezzo della attraversata in traghetto tra Kos e Bodrum è di 30 euro tasse portuali comprese. Si consiglia la prenotazione anticipata per non rischiare di trovare i traghetti al completo, specie in alta stagione.

Verifica tariffe e offerte traghetti Kos Bodrum

Consigli

Si può fare un’escursione giornaliera, ma è consigliabile effettuare un escursioni di 2 o 3 giorni per poter ammirare le bellezze storiche e paesaggistiche di Bodrum, o viceversa quelle dell’isola di Kos.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, per coloro che hanno la cittadinanza italiana, per viaggiare la tra Grecia e la Turchia occorre avere una carta d’identità o un passaporto valido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here