Come muoversi a Zante con un’auto a noleggio ed in bus, taxi, scooter, bici e barca

0
68

Quando si vuole organizzare una vacanza a Zante, oltre a prenotare il viaggio, occorre conoscere come muoversi sull’isola per raggiungere l’hotel e visitare e vedere le bellezze dell’isola. Vediamo allora come spostarsi a Zante in bus, in auto, in bici, in moto, in taxi, in scooter e in barca.

Noleggio auto

Il modo migliore per spostarsi è in auto. È un modo molto pratico e rilassante per visitare e ammirare le bellissime località e zone turistiche dell’isola. Per arrivare con la propria auto l’unico mezzo utile è il traghetto.

Nel caso di arrivo in aereo si può noleggiare un’auto. Questa è la soluzione migliore non solo per raggiungere l’hotel dall’aeroporto, ma anche per muoversi liberamente e comodamente sull’isola. Ci sono diverse compagnie di autonoleggio a Zante come Hertz, Budget, Europcar, … Le tariffe sono abbastanza economiche, con prezzi a partire da 10 euro al giorno.

Si consiglia di noleggiare un Suv o un fuoristrada, poiché alcune attrazioni sono fuori dalle strade principali. Comunque, in generale la rete stradale di Zante è molto ben costruita ed è difficile perdersi poiché la maggior parte delle strade arriva alla città di Zante o a Volimes nel nord dell’isola.

Noleggiare un’auto a Zante è abbastanza semplice ed economico, prenotando già dall’Italia un’auto sul portale www.rentalcars.com. Permette di trovare le migliori offerte e di selezionare anche gli autonoleggi che permettono la prenotazione anche senza carta di credito, inserendo tra i filtri solo carta di debito.

Trova le offerte noleggio auto a Zante

In bus

Il servizio di autobus sull’isola di Zante è effettuato dalla compagnia di trasporto KTEL. C’è anche un collegamento bus dall’aeroporto alla città di Zante. I biglietti dei bus sono molto economici e possono essere acquistati prima di salire sull’autobus o a bordo. Le principali località e destinazioni collegate dagli autobus sono: Argassi, Tsilivi, Agios Nikolaos, Vasilikos, Lago Keri, Alikanas, Laganas, Porto-Roma, Alykes, Volimes, Kypseli e molte altre mete.

In taxi

Il taxi è un mezzo più comodo, ma anche se più costo del bus, per raggiungere l’hotel dall’aeroporto o dal porto, o per effettuare i vari spostamenti. È facile trovare un taxi a Zante. Per le località turistiche principali la tariffa è predeterminata, mentre per altre destinazioni viene utilizzato il tassametro.

In barca

La barca è un mezzo interessante per visitare le coste dell’isola. Noleggiando una barca o facendo un tour in barca (taxi boat) è possibile visitare molti dei luoghi più importanti sull’isola come la famosa spiaggia di Navagio “del naugragio”, le spiagge di Spilies o Marathonisi, le grotte di Keri, le grotte blu, le rocce di Mizithres, l’isola di Marathonisi e molte spiagge nascoste.

Se desiderate noleggiare una barca o volte fare un tour con barca privata si consiglia di raggiungere il porto principale di Zante, oppure i porti di Ag.Sostis e di Ag.Nikolaos.

In moto / scooter

La moto e lo scooter è una delle scelte più apprezzate da giovani e motociclisti per visitare l’isola. Se si vogliono percorrere le zone di collina dell’isola si consiglia di noleggiare mezzi con un po’ più di potenza.

Le tariffe del noleggio moto / scooter sono circa 30€ al giorno, con sconti per periodi di noleggio di lunghi.

In bicicletta

La bicicletta è un modo piacevole per visitare le zone meridionali e centrali dell’isola. La zona nord, per via delle strade con pendenze di una certa rilevanza e del terreno un po’ accidentato, è consigliata solo a ciclisti e sportivi.

Il noleggio bici è disponibile in tutte le località, tranne le più piccole. Le tariffe del noleggio bici sono circa 5-10€ al giorno, con sconti per periodi di noleggio di lunghi. Nel costo del noleggio sono inclusi un cestino e un lucchetto. Alcune agenzie offrono anche dei tour in bicicletta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here