Mykonos, l’isola del divertimento

L’isola di Mykonos è una delle isole greche più popolari e appartiene al gruppo delle Cicladi. Spesso definita anche come l’Ibiza della Grecia, Mykonos è, senza dubbio, l’isola più animata della Grecia.

Se ti piace la festa, in questo piccolo pezzo delle Cicladi troverai il tuo paradiso. E se stai cercando più tranquillità, non ti preoccupare. Non sarai a corto di posti sull’isola dove puoi rilassarti!

Città e villaggi

Mykonos comprende due città principali, la città di Mykonos detta anche Chora e Ano Mera.

Impreziosito da affascinanti edifici imbiancati e vicoli tortuosi, Chora ospita vivaci boutique, ristoranti, caffè, gallerie d’arte e bar alla moda. Su una collina sopra la città, ci sono i tradizionali mulini a vento del XVI secolo, mentre in riva al mare si può vedere il più bel quartiere della città, Little Venice. Da non perdere anche la splendida chiesa bizantina, Panagia Paraportiani.

Spiagge 

Come la maggior parte delle isole greche, Mykonos vanta splendide spiagge. Le migliori spiagge si trovano sul lato sud dell’isola. Le spiagge di Super Paradise, Paradise, Platis Gialos e Lia stupiscono i visitatori con la loro sabbia soffice e l’acqua cristallina.

Le attività che si possono praticare sono numerose e attirano tanti visitatori. I turisti troveranno taverne, ristoranti, ombrelloni e sedie a sdraio sulla maggior parte delle spiagge di Mykonos.

Divertimento e vita notturna

Mykonos, come abbiamo detto, è l’isola dello svago e del divertimento, ed è molto famosa anche come destinazione gay friendly.

Quest’isola è famosa soprattutto per la sua vivace vita notturna oltre che per le bellissime spiagge. In serata, la gente si dirige verso le città principali, dove ci sono numerosi locali che ospitano dj di fama mondiale.

L’isola è una destinazione per vacanze per tutte le età, ma rimane il luogo ideale soprattutto per i giovani che sono alla ricerca di un intrattenimento che dura tutto il giorno, dalla mattina alla notte.

Inoltre, i numerosi yacht privati e le crociere che arrivano sull’isola, quasi ogni giorno in estate, creando un’atmosfera cosmopolita.

Escursioni e tour

Non perdetevi una gita in barca a Delos, una piccola isola situata nel mar Egeo, considerata un immenso sito archeologico a cielo aperto. Secondo la mitologia, Delos è l’isola dove è nato dio Apollo e questo è il motivo per cui vi è un intero santuario dedicato a questo dio nell’isola.

Essendo Mykonos situata nel centro del Mar Egeo, le vacanze in tale isola possono essere facilmente combinate con altre mete greche vicine, come Santorini o Creta.

Ti potrebbe interessare anche

Mykonos
Mykonos