Isole Cicladi

Le Cicladi sono il più popolare gruppo di isole della Grecia. Situate abbastanza vicino ad Atene, è facile raggiungerle in poche ore in traghetto, o in pochi minuti in aereo.

L’arcipelago è composto da circa 220 isole, tutte sorprendenti destinazioni sia per una vacanza in coppia, che tra amici o con la famiglia.

Le Cicladi comprendono alcune delle più belle isole del mondo, famose per le splendide spiagge di sabbia, l’architettura in bianco e blu, lo stile di vita tradizionale, la musica popolare, la gente ospitale e per i bellissimi paesaggi con chiese isolate e mulini a vento.

Il nome del gruppo deriva dalla parola greca cyclos, che significa cerchio, in quanto tutte le isole formano un cerchio intorno a Delos, la sacra isola di Apollo nei tempi antichi.

Santorini e Mykonos sono le isole più popolari della Cicladi e le principali destinazioni in Grecia. Altre isole famose includono Paros, Naxos, Ios e Sifnos. Il resto delle isole sono meno popolari ma sono ugualmente belle.

Ogni anno, milioni di visitatori greci e stranieri vengono nelle Cicladi per godersi la luce abbagliante e le acque cristalline di questo paradiso sulla terra.

Le più conosciute e più turistiche delle isole Cicladi: 

Amorgos

Anafi

Andros

Antiparos

Delos

Folegandros

Ios

Kea

Kimolos

Kythnos

Milos

Mykonos (Mikonos)

Naxos

Paros

Santorini

Serifos

Sifnos

Sikinos

Syros

Tinos

Santorini - Le Cicladi
Santorini – Le Cicladi